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Dati di Contatto:

Nettrade bvba

Rue du Parc Industriel 32

7822 Ghislenghien Belgio

(Si prega di contattarci per il reso dei prodotti)

Email: [email protected]

Tel: +32 2 588 68 20

Dati Legali:

Nettrade bvba

Rue du Parc Industriel 32

7822 Ghislenghien

Belgio

 

Partita IVA BE 0837.362.792

O.N.: 0837.362.792

 

Dati Bancari:

NetTrade bvba

IBAN=BE41001648205610

BIC=GEBABEBB

Fortis Bank

Condizioni Generali:

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni si intendono:

  • Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
  • Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di un'attività professionale o commerciale e stipula un contratto a distanza con l'imprenditore;
  • Contratto a distanza: un contratto in cui, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto, si fa uso esclusivamente di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  • Tecnica di comunicazione a distanza: un mezzo che può essere utilizzato per la conclusione di un contratto, senza che consumatore e imprenditore si trovino contemporaneamente nello stesso luogo;
  • Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto;
  • Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto durante il periodo di riflessione;
  • Giorno: giorno del calendario;
  • Transazione a lungo termine: un contratto a distanza per una serie di prodotti e/o servizi, con un obbligo di consegna e/o acquisto nel tempo;
  • Supporto di dati durevole: qualsiasi mezzo che consente al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni personali rivolte a lui in un modo che ne permette la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

BVBA Nettrade operante con il nome: https://www.directrepair.it/

Dati di Contatto:

Nettrade bvba Rue du Parc Industriel 32 7822 Ghislenghien Belgio

Email: [email protected]

Dati Legali:

Partita IVA BE 0837.362.792 O.N.: 0837.362.792

Articolo 3 - Applicabilità

Queste condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta dell'imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore.

Prima di concludere il contratto a distanza, il testo di queste condizioni generali è messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, sarà indicato prima della conclusione del contratto a distanza che le condizioni generali sono disponibili presso l'imprenditore e saranno inviate gratuitamente al consumatore su richiesta.

Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, a differenza del paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di queste condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore in via elettronica in modo tale che possa essere archiviato dal consumatore su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, sarà indicato prima della conclusione del contratto a distanza dove è possibile prendere visione delle condizioni generali in via elettronica e che saranno inviate al consumatore gratuitamente in via elettronica o in altro modo su richiesta del consumatore.

Nel caso in cui, oltre a queste condizioni generali, siano applicabili anche condizioni specifiche relative a prodotti o servizi, si applicano i paragrafi secondo e terzo e il consumatore può sempre fare riferimento alla disposizione applicabile che è più favorevole per lui in caso di condizioni generali in contrasto.

Articolo 4 - L'Offerta

Se un'offerta ha una validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà chiaramente indicato nell'offerta.

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al consumatore di valutare adeguatamente l'offerta. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore.

Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiari i diritti e gli obblighi del consumatore legati all'accettazione dell'offerta. Questi includono in particolare:

  • il prezzo comprensivo di tasse;
  • eventuali spese di consegna;
  • il modo in cui il contratto sarà concluso e le azioni necessarie per farlo;
  • l'applicabilità o meno del diritto di recesso;
  • il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
  • il termine per l'accettazione dell'offerta o per la conferma del prezzo;
  • l'importo delle tariffe per la comunicazione a distanza se i costi dell'uso della tecnica per la comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa da quella del costo base;
  • se il contratto è archiviato dopo la sua conclusione, come può essere consultato dal consumatore prima della conclusione del contratto;
  • il modo in cui il consumatore può essere informato, prima della conclusione del contratto, delle azioni che non desidera intraprendere e come può correggerle prima della conclusione del contratto;
  • le lingue oltre al nederlandese in cui il contratto può essere concluso;
  • i codici di condotta a cui l'imprenditore è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta in via elettronica; e
  • la durata minima del contratto
 

Articolo 5 - Il Contratto

Il contratto sarà concluso, soggetto a quanto disposto al paragrafo 4, al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e al soddisfacimento delle relative condizioni.

Se il consumatore ha accettato l'offerta elettronicamente, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta elettronicamente. Fino a quando l'imprenditore non ha confermato la ricezione di questa accettazione, il consumatore può sciogliere il contratto.

Se il contratto è concluso elettronicamente, l'imprenditore prenderà misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere la trasmissione elettronica di dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore prenderà le misure di sicurezza appropriate.

L'imprenditore può, nel rispetto della legge, informarsi se il consumatore può soddisfare le sue obbligazioni di pagamento, così come di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivata o di collegarli all'esecuzione di condizioni particolari.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Al momento della consegna di prodotti:

  • Quando si acquistano prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto senza specificare i motivi entro 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno dopo la ricezione del prodotto da parte del consumatore o da un terzo designato dal consumatore, che non è il vettore, o:

  • se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può, a condizione che abbia chiaramente informato il consumatore in anticipo, rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi.

  • se la consegna di un prodotto consiste in varie spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte;

  • per contratti relativi a consegne regolari di prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore ha ricevuto il primo prodotto.

Durante il periodo di riflessione, il consumatore maneggerà il prodotto e l'imballaggio con cura. Il consumatore aprirà solo il prodotto nella misura in cui è necessario per valutare se desidera conservare il prodotto. Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nel suo stato originale e imballaggio al venditore, conformemente alle istruzioni ragionevoli fornite dall'imprenditore.

Al momento dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore sosterrà solo il costo del ritorno.

Se il consumatore ha effettuato un pagamento, l'imprenditore restituirà questo importo il più presto possibile, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore ha comunicato l'annullamento. A meno che l'imprenditore non offra di ritirare il prodotto stesso, può attendere con il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore dimostri di aver restituito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, al massimo sarà addebitato il costo della restituzione dei beni.

Se il consumatore ha effettuato un pagamento, l'imprenditore restituirà questo importo il più presto possibile, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore ha comunicato l'annullamento. A meno che l'imprenditore non offra di ritirare il prodotto stesso, può attendere con il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore dimostri di aver restituito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard più economico, l'imprenditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi derivanti da tale scelta.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per quanto riguarda i seguenti prodotti e servizi:

  • che sono stabiliti dall'imprenditore in conformità con le specifiche del consumatore;
  • che sono chiaramente personalizzati;
  • che non possono essere restituiti per la loro natura;
  • che possono deteriorarsi o invecchiare rapidamente;
  • di cui il prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcun controllo;
  • per audio e video registrazione e software sigillati elettronici sigillati. Sull'apertura, il consumatore acconsente a perdere il diritto di recesso;
  • per giornali, periodici o riviste, con l'eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • per prodotti sigillati che non sono adatti al ritorno per motivi di protezione della salute o di igiene e di cui il sigillo è stato rotto dopo la consegna;
  • per prodotti che, a causa della loro natura, sono irrevocabili mescolati con altri prodotti.

Articolo 9 - Il prezzo

 Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo variazioni di prezzo conseguenti a modifiche delle aliquote IVA.

Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questa responsabilità verso le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi indicativi sono indicati nell'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni di legge.

Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:

questi sono il risultato di regolamenti o disposizioni legali; O
il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto il giorno in cui entra in vigore l'aumento di prezzo.

I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

 
Articolo 10 - Conformità e Garanzia

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione del contratto e/o ai regolamenti governativi .

Un sistema offerto come garanzia dall'imprenditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti e le pretese che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore in merito a un difetto nell'adempimento degli obblighi dell'imprenditore ai sensi della legge e/o del contratto a distanza .

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

L'imprenditore presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste per la fornitura di servizi.

Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha fornito all'azienda.

Tenendo conto di quanto indicato nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società eseguirà gli ordini accettati rapidamente, ma al massimo entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna subisce ritardi o se un ordine non può essere evaso o può essere evaso solo parzialmente, il consumatore verrà informato entro e non oltre un mese dall'invio dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza spese e ha diritto ad alcun risarcimento.

In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma entro e non oltre 30 giorni dallo scioglimento.

Se la consegna del prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore farà tutto il possibile per mettere a disposizione un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che verrà consegnato un articolo sostitutivo. Per gli articoli sostitutivi il diritto di recesso non può essere escluso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'imprenditore.

Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti spetta all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore, salvo diversamente concordato espressamente.

 

Articolo 12 - Operazioni di durata

Il consumatore può recedere in qualsiasi momento da un contratto stipulato a tempo indeterminato, tenendo conto delle regole di risoluzione concordate e di un termine di preavviso non superiore a un mese.

Un contratto stipulato a tempo determinato ha una durata massima di due anni. Se è stato concordato che il contratto a distanza verrà prolungato se il consumatore tace, il contratto verrà mantenuto come contratto per una durata indeterminata e il periodo di preavviso dopo la prosecuzione del contratto sarà al massimo di un mese.

Articolo 13 - Pagamento

Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro quattordici giorni dalla consegna del bene o, nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, entro 14 giorni dall'emissione dei documenti relativi a tale contratto.

Nella vendita di prodotti ai consumatori, i termini e le condizioni generali non possono mai prevedere un pagamento anticipato superiore al 50%. Se è stato pattuito il pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all'esecuzione dell'ordine o del servizio in questione prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato concordato.

Il consumatore è tenuto a segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.

In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, fatte salve le restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli comunicati in anticipo al consumatore.

Articolo 14 - Procedura di reclamo

L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce il reclamo in conformità con tale procedura di reclamo.

I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore entro un termine ragionevole, descritti in modo completo e chiaro, dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.

I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Articolo 15 - Controversie

Disposizioni aggiuntive o divergenti dalle presenti condizioni generali non possono andare a discapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.

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